Un evento il Raduno nazionale UNCF 2022 / 2023

Il raduno nazionale UNCF quest’anno si è svolto a Conselice (RA) nei giorni 14 e 15 Gennaio 2023 ed è stato un vero e proprio evento sia per gli ospiti che hanno partecipato sia perché, per la prima volta, siamo riusciti ad abbinare una giornata di caccia simulata ad una giornata di gara di sky trial. Un evento con la presenza del nostro presidente Nazionale Agostino Pasquariello, di tantissimi nostri falconieri, il gradito ospite Bob Dalton autore di tanti libri di falconeria, il giudice di sky trial Santiago Camarena con la simpaticissima Pilar e i bravi falconieri Simanek Jan e Svoboda Jakub provenienti dalla repubblica Ceca.

La manifestazione di caccia si è svolta il Sabato, in una giornata illuminata da un sole caldo nella bella tenuta Massari di Conselice (RA), è stata organizzata da UNCF Emilia Romagna in due aree di caccia distinte, una per alto volo e una per basso volo e ha visto la partecipazione di più di trenta falconieri.

Il giorno successivo, più nuvoloso e freddo, è stata la volta dello sky trial Italia con tanti falconieri in gara e la presenza del giudice internazionale Camarena. La giornata ha visto la partecipazione di UFO Flyboost con una dimostrazione delle nuove tecnologie per il training dei rapaci.

Bellissimi i voli dei falchi impegnati nello skytrial che hanno raggiunto grandi altezze ed eseguito picchiate fulminee. Alla fine sono stati premiati i grandi voli dei nostri Lanzieri, Granziero e Cavozza.

Ottima l’organizzazione delle due giornate, riuscite grazie soprattutto all’impegno del presidente Pio Meglioli e del gruppo dell’Emilia Romagna. Alla cena del Sabato, offerta da UNCF a tutti i soci, si sono fermate più di 80 persone per una serata all’insegna della convivialità e condivisione della nostra grande passione.